Le domande più frequenti sulla costituzione e l’avvio di gruppi territoriali "Siamo Italiani"

 

Come aprire un gruppo territoriale "Siamo Italiani"
Chi intende aprire un gruppo territoriale "Siamo Italiani" dovrà collegarsi alla pagina web www.siamo-italiani.it, scaricare i documenti necessari, compilarli e trasmetterli via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per la costituzione di un gruppo territoriale "Siamo Italiani" è obbligatorio avere una sede? Se si vi sono dei contributi?
Non è necessario disporre di una sede fisica ed in ogni caso non sono previsti contributi per le spese a carico dell’Associazione Siamo Italiani.

 

È necessario un numero minimo di soci fondatori per la costituzione di gruppi territoriali "Siamo Italiani"?
Per poter costituire un gruppo territoriale "Siamo Italiani" è necessaria la presenza di almeno 5 soci e si hanno tre mesi di tempo per fare la richiesta di affiliazione, a partire dalla data di costituzione del gruppo stesso.

 

È necessaria la registrazione dell’atto costitutivo di un gruppo territoriale "Siamo Italiani" all’agenzia delle entrate?
La registrazione alla Agenzie delle entrate non è obbligatoria.

 

È necessario avere un indirizzo di posta elettronica?
Per facilitare le comunicazioni si consiglia di costituire un indirizzo di posta elettronica pur se non certificato o diversamente può essere utilizzato l’indirizzo mail che fa riferimento alla posta elettronica del Presidente del gruppo territoriale "Siamo Italiani"

 

Come si richiede l'affiliazione?
La domanda di affiliazione è scaricabile dal sito www.siamo-italiani.it e deve essere compilata e sottoscritta dal Presidente di del gruppo territoriale "Siamo Italiani".

 

Scarica i documenti